LA NOSTRA STORIA
L’azienda nasce dal papà Dino nel 1946 che, nell’immediato dopoguerra, inizia l’attività come contoterzista in prevalenza per il cantiere navale di Ancona.
Dopo l’avvio l’impresa intuisce la necessità di produrre qualcosa di utile per la ricostruzione dalle rovine della guerra. In particolare, nei camion abbandonati dagli americani, vede un possibile oggetto per la realizzazione di un allestimento per facilitare lo scarico dei materiali edili dal cassone.
Nasce così il primo ribaltabile; dal dopoguerra ad oggi ha consolidato una valida esperienza nel settore dei veicoli industriali ampliando le proprie lavorazioni in tutto quello che ruota intorno all’autotrasporto.
Ma la fervida mente del management aziendale ha continuato a creare opportunità e ad investire anche in settori diversi; infatti da allora ad oggi, dagli albori della meccanica in cui si faceva tutto in casa manualmente, ad oggi, dove il CAD ed il CNC la fanno da padroni, sono stati fatti passi da gigante.
Ed in questo ambito l’azienda ha cercato di raggiungere con l’impegno, la professionalità, la cura e la dedizione dei suoi componenti una sua posizione di mercato ben definita e riconosciuta.
Con questo stesso spirito, attua una serie di investimenti in tecnologia senza precedenti, che hanno permesso di migliorare la capacità produttiva e di trovare lo spazio per inserire una nuova linea di prodotti legati al settore “arredo urbano”.
Linee essenziali ma accattivanti, rifiniture semplici ma curate, un prodotto artigianale con caratteristiche tecnologiche avanzate, un design che si addice sia al passato che al presente con spunti anche al futuro.
Una ulteriore caratteristica di questo settore, è dare un’immagine che si distacchi dai tradizionali prodotti del mercato aggiungendo Design, Originalità e soprattutto dare un’anima ai prodotti tanto da renderli vivi e fare in modo che interagiscano con l’ambiente che li circonda.
Ma non è tutto, negli anni 2000 la sensibilità GREEN inizia a prendere campo così, con l’esplosione delle ENERGIE RINNOVABILI, inizia con alcuni prodotti in qualità di System Integrator; la pensilina bus con impianto fotovoltaico per illuminarla nelle zone non servite dall’energia elettrica. Ma lo tsunami del FOTOVOLTAICO è troppo forte e prende il sopravvento.
Dal 2008 ad oggi installa diversi Mega Watt di impianti con serietà e competenza utilizzando i vari “ Conto Energia “. Ponendo sempre al primo posto il cliente. Questa politica ripaga ed i risultati non mancano.
Dal 2015, l’anno della fine degli incentivi al Fotovoltaico, l’azienda inizia ad operare a 360° nel campo dell’EFFICIENZA ENERGETICA proponendo, oltre al FOTOVOLTAICO anche impianti EOLICI, CO-GENERAZIONE e TRI-GENERAZIONE, POMPE DI CALORE, LED, … Tutti gli impianti vengono proposti con la formula del “ Chiavi in mano “.
Oggi l’azienda unisce competenza e professionalità per affiancare il cliente in tutte le esigenze legate al mondo dell’Energia e dell’Efficienza Energetica. Ma opera anche nella CULTURA AMBIENTALE con il progetto “ GREEN FOR ITALY “ con l’obbiettivo di far crescere la sensibilità verso i temi ambientali.
Il nostro lavoro parte da lontano, ma è sempre Work in Progress…
IL PIANETA È NELLE NOSTRE MANI…
IL FUTURO CI ASPETTA…
NON PERDIAMO L’OCCASIONE…