EFFICIENZA ENERGETICA = Soluzioni semplici e garantite per ridurre i tuoi consumi
Mettiamo a disposizione le nostre competenze acquisite nel corso degli anni nel settore dell’Energia.
Aiutiamo i nostri clienti a cogliere le migliori tecnologie per ridurre l’impatto ambientale e massimizzare il risparmio energetico ed economico.
Con una diagnosi energetica individueremo insieme a Te gli interventi da realizzare e valuteremo insieme i risparmi ottenibili.
La strategia d’azione sarà condivisa.
Potrai raggiungere gli obiettivi individuati, grazie alle più avanzate tecnologie.
La soluzione contrattuale sarà studiata per Te e per le Tue esigenze.
FOTOVOLTAICO
FOTOVOLTAICO CON ACCUMULO
EOLICO
LED
COGENERAZIONE
E-MOBILITY
Fotovoltaico
Il FOTOVOLTAICO è una tecnologia ormai matura. La nostra esperienza permette di dimensionare e realizzare il miglior impianto per le tue esigenze. Attraverso lo “ SCAMBIO SUL POSTO “ l’energia viene in parte auto-consumata ed in parte ceduta e poi remunerata dal GSE.
Forniamo impianti “ Chiavi in mano “ con “ garanzia di rendimento ”. Curiamo tutto noi; dalle pratiche autorizzative fino all’allaccio alla rete. Ti forniamo anche un sistema di monitoraggio dell’impianto per vedere la produzione istantanea. Affidati a dei professionisti che operano nel settore da oltre 10 anni con professionalità e serietà.
Fotovoltaico con Accumulo
Il SISTEMA di ACCUMULO abbinato all’impianto fotovoltaico permette di coprire almeno il 75 % del fabbisogno energetico annuale. Le batterie che Ti proponiamo sono testate e garantite dai principali costruttori Mondiali. Questa tecnologia è in continua evoluzione occorrono pertanto dei professionisti che seguono l’evolvere di questo segmento.
Una scelta intelligente e conveniente, ma che nasconde numerose insidie se il dimensionamento non viene fatto correttamente da professionisti. Per parecchi mesi dell’anno avrai la bolletta con i costi energetici a ZERO. Ti forniamo un impianto “ Chiavi in mano “ garantito e certificato.
Eolico
Le TURBINE EOLICHE ad ASSE VERTICALE sono il cuore della moderna e innovativa tecnologia dell’eolico. Le pale delle turbine eoliche verticali vengono messe in rotazione dal movimento dell’aria, anche con BASSE VELOCITA’ DEL VENTO, e l’energia così ottenuta è impiegata per azionare un generatore elettrico. Questa tecnologia permette una resa energetica molto interessante se le condizioni del sito sono favorevoli, e risulta adatta soprattutto per la realizzazione di impianti di POTENZA MEDIA E PICCOLA.
I principali vantaggi dell’asse verticale rispetto al più tradizionale eolico orizzontale sono i seguenti:
- funzionamento costante, a prescindere dalla direzione del vento;
- il fatto che la turbina si aziona già a piccole velocità del vento;
- la migliore resistenza alla turbolenza del vento;
- lo scarso ingombro e la compattezza;
- un buon design che permette anche la personalizzazione;
- la silenziosità.
LED
Le lampade a LED sono moderne lampade a basso consumo basate sulla tecnologia LED, o Light Emitting Diodes, ovvero “diodi a emissione di luce”. Da alcuni anni sono disponibili ad alta luminosità e potenza, usati inizialmente nei semafori e nelle luci posteriori delle automobili, ma oggi anche per realizzare le lampade.
Le lampade a led trasformano in luce il 93% dell’elettricità consumata mentre solo il 7% viene disperso come calore, per cui consentono di risparmiare – a parità di luce emessa – fino all’80% di energia elettrica rispetto a una normale lampadina. Inoltre, hanno una vita che può arrivare fino a 100.000 ore, contro le 1.000 di una lampadina ad incandescenza e le 10.000 di una lampadina a fluorescenza.
Le lampade a led hanno un’efficienza luminosa molto elevata, circa 5 volte maggiore di quelle a incandescenza. Tuttavia, il flusso luminoso non fornisce un’indicazione corretta della luce da noi percepita: a tale scopo si devono usare i lux, cioè il parametro che misura la concentrazione della luce emessa su una determinata superficie.
Cogenerazione
La cogenerazione è la produzione combinata di energia elettrica e calore. Si tratta di una delle tecnologie più efficienti per un uso razionale dell’energia, poiché permette di produrre contemporaneamente energia elettrica e calore sfruttando in maniera ottimale l’energia contenuta in un combustibile, solitamente METANO o una biomassa: cippato, biogas, biodiesel, etc.). Può essere usata in grandi impianti industriali, anche in abbinamento al teleriscaldamento, oppure in impianti di piccola o anche piccolissima taglia (mini- e micro-cogenerazione). La cogenerazione negli ultimi anni ha visto un miglioramento tecnologico che ne ha incrementato l’efficienza: oggi i sistemi più evoluti sono in grado di trasformare l’energia del combustibile in una produzione energetica finale con rendimenti complessivi anche superiori al 90%.
La cogenerazione consente di sfruttare al meglio l’energia contenuta nel combustibile. Rispetto alla produzione separata delle stesse quantità di energia elettrica e calore, la produzione combinata in cogenerazione comporta i seguenti vantaggi:
- un risparmio economico conseguente al minor consumo di combustibile;
- una riduzione dell’impatto ambientale;
- minori perdite di trasmissione e distribuzione dell’energia per il sistema elettrico nazionale;
- la sostituzione di modalità di fornitura del calore meno efficienti e più inquinanti.
E-Mobility
I veicoli elettrici sono veicoli che utilizzano per la trazione un motore elettrico, cioè alimentato dall’energia accumulata in pacchi di batterie ricaricabili, invece dei tradizionali motori termici “a combustione interna” ( benzina, diesel, etc.). I veicoli elettrici marciano solo con il motore elettrico ed hanno batterie ricaricabili attraverso il collegamento alla rete elettrica.
Per favorire la diffusione di auto e moto elettriche sono già state installate in alcune città italiane delle colonnine di ricarica in parcheggi e su marciapiedi che consentono un facile accesso alla stazione di ricarica dal posto auto. Il servizio è utilissimo per chi vuole usufruire dei vantaggi dell’auto elettrica.
Le moderne colonnine permettono una ricarica rapida delle batterie del veicolo, riducendo il tempo necessario dalle tradizionali 6-8 ore ad appena 1-2 ore cioè una normale sosta. Inoltre, se usate in ambito privato, possono venire dotare di opportuni sistemi intelligenti per il riconoscimento dell’utente, l’autorizzazione al servizio ed eventualmente il pagamento del corrispettivo. L’avviso di fine ricarica può avvenire con avviso via sms sul telefono dell’utente. La colonnina viene inserita in un circuito consultabile e prenotabile tramite APP.